Un viaggio alla scoperta di sé, dove il Counseling Gestaltico danza con la Danzamovimento Terapia, aprendo le porte a un’espressione autentica e consapevole.
Quattro incontri in cui il corpo si fa narratore: strumento intimo e ponte verso l’altro, custode della bellezza irripetibile di ognuno.
Nel cerchio del gruppo, le esperienze si moltiplicano, rivelando le sorgenti creative ed espressive che fluiscono in noi. La danza, eco interiore al richiamo della musica, risveglia emozioni e sensazioni che il Counseling accoglie e trasforma in consapevolezza.
Non servono passi codificati, ma l’abbandono alla presenza.
La Danzamovimentoterapia è una disciplina artistica ed espressiva che, attraverso il corpo in movimento, favorisce benessere ed integrazione psicofisica e promuove consapevolezza rispetto al corpo nella sua relazione con l’ambiente esterno ed interno. Per fare esperienza di questa tecnica non sono necessarie abilità o risorse specifiche: la danzaterapia è alla portata di tutti/e!
Il Counseling è una relazione d’aiuto che sostiene le persone a fare emergere i propri bisogni, a semplificare alcuni aspetti che rendono complessa la loro vita quotidiana, a ritrovare fiducia nelle proprie capacità, ad esplorare esperienze, comportamenti ed emozioni. Facilita l’orientamento e la consapevolezza riguardo ai primi passi e le azioni da compiere nel percorso verso l’autorealizzazione. Sostiene l’autonomia delle persone e le accompagna nel fronteggiare difficoltà momentanee attraverso il potenziamento delle proprie risorse interne.
Insegnante
Romina Bregoli – Danzaterapeuta
Giuliana Bianchedi – Professional Counselor
Inizio
6, 13, 20, 27 maggio 2025
dalle 20 alle 22
iscrizione entro il 28 aprile 2025
Durata
Il corso ha una durata di 8 ore, aperto a tutti, non sono richieste precedenti esperienze.
Contributo
€.170 per l’intero percorso
Indirizzo
Via Esperanto 2
11100 Aosta