Il Thai Massage è un tipo di massaggio abbastanza dinamico, il corpo viene allungato con lavori di stretching che mirano ad aumentare la lunghezza della muscolatura e migliorando la flessibilità.
L’origine indiana si vede anche dalle posizioni derivanti dallo yoga che vengono applicate al corpo in questione. Si trattano 10 linee energetiche (Sen) che sono state individuate come sintesi delle molte linee energetiche presenti nel corpo.
Il corso base di Thai Massage è rivolto a tutti gli interessati ad apprendere una tecnica antica ed affascinante.
Corso prevalentemente pratico che parte dai primi rudimenti, al termine del quale i partecipanti sapranno già offrire un massaggio completo.
Il primo week end ci si concentra sulla posizione supina, la più lunga, verranno mostrate una serie di posizioni, poi si formerà le coppie che cambieranno ogni volta per far pratica, con la supervisione dell’insegnante. Si darà molta attenzione alla postura e all’uso del peso del corpo, molto importante per le basi del massaggio. Domenica pomeriggio di solito si ha il tempo di rivedere tutti i passaggi.
Il week end successivo invece si farà la posizione laterale, prona e seduta, con ripasso alla fine. Inoltre introduzione sulle linee energetiche, benefici del massaggio, un po’ di storia e soprattutto controindicazioni.
Alla fine verrà fornita anche una scheda cliente con domande da fare per seguire la persona, per vedere come evolve in questo massaggio, come proporlo a nuove persone ed anche delle manovre molto semplici ma efficaci di pulizia energetica per iniziare e finire il massaggio nonché per proteggersi.
Inizio
Date da definire
Durata
32 ore
Contributo
Il corso prevede un contributo di €550
((Coloro che hanno già frequentato il corso base di Thai Massage potranno ripeterlo pagando un contributo di € 50 a week end)
Indirizzo
da definire
Vedi sulla mappa
Per info e prenotazioni
Per conoscere il massaggio potete prenotare un trattamento con Sara 327 5341954